Contourmania by Neve Cosmetics


Ciao e bentornata! ūüôā
Ti sarai sicuramente imbattuta, almeno una volta, nelle impressionanti trasformazioni del volto con la famosa tecnica del contouring dove numerosissimi before/after realizzati dai grandi make up artist hanno catturato la tua attenzione.
Si tratta di una tecnica di make up avanzata dove attraverso il gioco del chiaroscuro si va a scolpire il viso, mettendo in risalto i punti di forza ed adombrando i difetti, dosando sapientemente luci ed ombre.
Oggi voglio parlarti di un prodotto particolare nato in casa Neve Cosmetics, ideato per il contouring che ho avuto la fortuna di provare in anteprima.


IMG_5843
Photo by Vickymakeups


Si tratta di un matitone facile da portare in borsetta, composto da una mina chiara per le luci (highlighting) ed una mina scura per le ombre (contouring), due colori opachi e modulabili studiati per fondersi con qualunque incarnato e con un inci vegan per chi non vuole stressare la pelle.


IMG_5846
Photo by Vickymakeups


La texture di Contourmania è molto morbida e cremosa, formula ad alta pigmentazione e facilmente sfumabile.
Per quanto riguarda l’applicazione non ti resta che analizzare la forma del tuo viso e ricordarti di applicare:
– il colore chiaro nelle zone da illuminare – zona T, zigomi, mento, palpebra fissa, l’arco di cupido, l’angolo interno dell’occhio, ecc.
– il colore scuro nelle zone d’ombra – sotto l’osso dello zigomo, nella piega dell’occhio, sulle tempie, ecc.


contouring-neve-cosmetics-contourmania-600


Dopo aver applicato entrambi i colori il segreto è sfumare, sfumare, sfumare; munisciti di un pennello (possibilmente duofibre) oppure usa le dita per sfumare prima il chiaro e poi lo scuro.
Se vuoi ottenere un effetto pi√Ļ naturale possibile ti consiglio di usare poco prodotto per volta ed eventualmente aggiungerlo in seguito; spesso basta una piccola dose per ottenere un buon¬†risultato.
Essendo un prodotto in crema √® meglio se utilizzi una cipria per fissarlo, dopodich√© puoi completare il tuo make up aggiungendo il mascara, il blush ed il rossetto. ūüėČ
Contourmania debutterà su www.nevecosmetics.it il 20 maggio 2015.


Per oggi mi fermo qui, ma ti raccomando di restare sintonizzata su questo blog perché tra pochissimi giorni sarò a Londra per un masterclass con il maestro del contouring ed il personal make up artist di Kim Kardashian, ovvero Mario Dedivanovic.
Non vedo l’ora di condividere con te la mia esperienza ed i segreti di bellezza delle star hollywoodiane.
A prestissimo! ūüôā

Scrivi qui i tuoi commenti

    • Alyna at 12:37

      Ciao ūüôā
      E’ la matita labbra di Avon – Color Trend, colore Rosewood, sfumata per colorare leggermentele le labbra e non per definire ūüėÄ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.