Come mettere il rossetto in modo perfetto e senza sbavature


Le labbra rappresentano uno degli elementi più importanti che compongono la nostra bellezza. Esse sono sempre in primo piano ma spesso ci dimentichiamo di dare loro la giusta attenzione.
Per valorizzarle al meglio e prepararle al trucco ho realizzato una beauty routine che puoi seguire per avere labbra sane, morbide e vellutate prima di applicare il rossetto.
Se hai già scelto il rossetto rosso in base alla tua tonalità di pelle puoi seguire subito questa guida step by step per avere labbra perfette, imparare ad applicare il rossetto perfettamente e garantire una durata ottimale.

Ecco dunque i 7 segreti per applicare il rossetto rosso in modo perfetto e senza sbavature:


 

1. ESFOLIAZIONE

scrub-labbra-rossetto

Il primo step fondamentale per avere labbra morbide e vellutate, pronte per ricevere il rossetto, è quello dello scrub. Prova la combo miele e zucchero di canna, assicura labbra lisce e completamente prive delle inestetiche pellicine.


2. IDRATAZIONE

idratare-labbra-rossetto

Le labbra devono essere ben idratate, morbide e lisce. Applica dunque un velo di burrocacao e tienilo in posa per qualche minuto in modo che le sostanze lenitive possano penetrare all’interno della pelle. Togli delicatamente l’eccesso con una velina.


3. BASE

correttore-labbra-naso-rossetto

E’ imbarazzante vedere la pelle arrossata intorno al naso o intorno alla bocca macchiata. Prima di colorare le labbra assicurati di aver fatto una base corretta sfumando il fondotinta ed il correttore se necessario, cancellando così i rossori e le altre discromie presenti sul viso.


4. MATITA LABBRA

delineare-matita-contorno-labbra-rossetto

Dopo gli step preparatori è arrivato il momento del trucco delle labbra.
Scegli una matita per le labbra simile al colore del rossetto e con la mina ben temperata inizia a disegnare a piccoli tocchi il contorno delle labbra. Se sorridi mentre effettui questo step,  riuscirai a tracciare e a colorare in modo uniforme i bordi delle labbra.


5. ROSSETTO

applicazzione-rossetto-pennello

Per essere più precisa e stendere il prodotto anche negli angoli più stretti utilizza un pennello piatto e intingilo nel rossettoUnisci le labbra per diffondere bene la quantità e per far aderire meglio il prodotto. In questo modo il risultato sarà impeccabile e le tue labbra saranno bellissime e perfettamente colorate.


6. FISSARE

fissare-rossetto-cipria-velina

Per fissare il rossetto, prendi un rettangolo di carta velina e con un pennello a setole larghe applica un velo di cipria. In questo modo renderai il rossetto più matte e aumenterai la durata dell’applicazione.


7. RIFINIRE

correggere-sbavature-correttore-rossetto

L’ultimo passaggio consiste nel pulire i contorni e correggere eventuali sbavature.
Per rendere ancor più preciso il tratto e schiarire la zona vicino alle labbra ti servirà dunque un piccolo pennello piatto intinto in una punta di correttore.


A questo punto se hai seguito correttamente tutti i passaggi avrai realizzato un’applicazione del rossetto a regola d’arte. Se invece il risultato ancora non ti soddisfa, tranquilla, hai soltanto bisogno di fare un po’ di pratica.
Allora? Com’è andata?! Fammelo sapere nei commenti 🙂

Qui si conclude il post di oggi, spero che ti sia piaciuto e che ti abbia fornito degli spunti utili.
Se hai delle domande da farmi o desideri lasciarmi un commento, postali pure qui sotto, risponderò subito a tutti i quesiti.
Ci rivediamo presto con un nuovo articolo.
Intanto ti mando un grosso bacio e alla prossima! 😉

Scrivi qui i tuoi commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.